top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCostruire srl

Risparmio energetico: Il fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico sfrutta l’energia del sole trasformandola in energia elettrica utilizzabile all’interno di qualsiasi abitazione.

Diventa quindi uno dei migliori sistemi di produzione energetica ecologica, in quanto l’energia che viene prodotta non genera nessun tipo di inquinamento.

I vantaggi del fotovoltaico derivano dal fatto che è un perfetto sistema di risparmio energetico.


Un impianto fotovoltaico consente di abbattere il consumo di energia a pagamento e, conseguentemente, di ridurre drasticamente i costi sulla bolletta elettrica.

Chi possiede un impianto a pannelli fotovoltaici produce infatti autonomamente la quantità di energia della quale necessita.


Un terzo vantaggio del fotovoltaico deriva dalla sua capacità di aumentare il valore degli immobili. Essendo un sistema di miglioramento energetico della propria casa, passare al fotovoltaico vuol dire, quindi, aumentare il valore e la classe di efficienza energetica della propria abitazione.


Oggi installare un sistema fotovoltaico è ancora più economico, con il Superbonus 110% del Decreto Rilancio 2020! Contattaci per maggiori informazioni


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Ecobonus 110%

bottom of page